Ricca di informazioni e splendide fotografie, presenta le 612 spiagge più belle della Sardegna.Sono suddivise in 8 macroaree e 80 zone – ognuna delle quali descritta nelle sue peculiarità – e illustrate in schede che propongono le informazioni di maggior interesse: collocazione geografica, caratteristiche fisiche (tipo di sabbia e di roccia, conformazione dei fondali, tipologia di vegetazione circostante, grandezza ed esposizione), presenza o meno di servizi turistici, difficoltà di raggiungimento, tipo di afflusso in alta stagione e presenza o meno di divieti particolari o limitazioni all’accesso, parcheggi disponibili.
Il sito www.isolamea.it collegato consentirà di ammirare tutte le spiagge nella ricca videogallery e fotogallery dedicata.
Daniele Amato
Fotografo e Imprenditore nel settore dell’escursionismo nautico. È stato consulente tecnico dell’Ente Parco Nazionale dell’Asinara, dell’Ente Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena e del settore Ambiente della Provincia di Sassari.
Ideatore e proprietario del sito www.isolamea.it “Le 700 spiagge della Sardegna”. Ha collaborato alla realizzazione del volume “Asinara. Parco nazionale, area marina protetta” edito dalla Carlo Delfino editore.