Il romanzo più letto di Antoine de Saint-Exupéry narra del magico incontro tra un aviatore e un piccolo principe proveniente da un altro pianeta.
L’avventura che i due personaggi vivono nel deserto del Sahara è l’occasione per affrontare temi universali come l’amicizia, l’amore, l’allontanamento e il distacco.
In questa edizione il testo integrale dell’autore è interamente scritto in stampatello maiuscolo per favorire il processo di lettura.
Inoltre, il colore dell’inchiostro e le schede didattiche, di cui il libro è corredato, hanno specifiche finalità formative quali: la comprensione del testo, lo sviluppo della capacità di elaborazione e di sintesi, l’analisi e la riflessione.
Melina Scalera
Melina Scalera vive a Sassari dove si è diplomata in Pianoforte e Didattica della Musica al Conservatorio “Luigi Canepa” e ha conseguito la laurea in Lingue e Letterature Straniere.
Ha insegnato musica ai bambini in età prescolare con il metodo Yamaha e si è abilitata presso la SSIS in lingua francese e in didattica speciale.
È docente di sostegno nella scuola secondaria di primo grado presso l’Istituto Comprensivo n. 2 di Porto Torres e si interessa di difficoltà di apprendimento e dislessia.